Modello HSG - 3 passi

Macchine professionali

Il generatore di vapore è un generatore di vapore a vapore orizzontale, a tubi di fumo a tre giri e camera di vapore. La camera è completamente raffreddata dall’acqua della caldaia. Le sue principali caratteristiche riassunte sono: Grazie al suo grande volume e all’altezza della camera del vapore, insieme all’aggiunta del sifone, HSG è una dei generatori più venduti.

Grazie al design e alla sezione dei tubi da fumo nonché alla separazione tra i tubi, la caldaia HSG ha un buon ricircolo interno dell’acqua. Ciò garantisce un maggiore trasferimento di calore e raggiunge una bassa resistenza al passaggio dei fumi. Come conseguenza della continua ricerca il generatore di vapore HSM ha un isolamento di grande spessore e ad alta densità, così come il suo design della porta coibentata, ha pochissime perdite per irraggiamento.

Il design del focolare è tale che la caldaia HSG abbia un basso carico termico in camera di combustione (inferiore a 1,25 MW/m3) ottenendo così una combustione poco inquinante. Il risparmio energetico può arrivare fino al 6% installando un economizzatore ATTSU, per il riscaldamento dell’acqua di alimentazione. Il generatore di vapore HSM è certificato secondo la Direttiva Europea 2014/68/UE. La protezione in plastica che riveste l’isolamento esterno (acciaio inox lucidato riflettente), lo preserva durante il processo di installazione. Inoltre, il pianale superiore della caldaia la protegge da possibili danneggiamenti.

Caratteristiche

  • Le caldaie sono tagliate a 150 psig per il funzionamento fino a 135 psig corrispondenti a 353 ° F. Sono disponibili anche con trim da 15, 30, 50 e 100 psig. Il controllo dell’alimentazione dell’acqua (pompa) e l’interruzione dell’acqua bassa, mantengono automaticamente il livello dell’acqua corretto e spengono la caldaia quando il livello dell’acqua nella caldaia scende al di sotto dei limiti di sicurezza.
  • Il vetro spia del livello dell’acqua consente un’osservazione visiva costante del livello dell’acqua nella caldaia durante il funzionamento.
  • Interruzione ausiliaria per mancanza d’acqua — La scheda di controllo a stato solido con sonda a bassa tensione fornisce una protezione di backup per il livello d’acqua basso nella caldaia.
  • Manometro del vapore con un intervallo fino a 250 psig fornito per l’indicazione visiva della pressione del vapore.
  • Elementi riscaldanti a lunga durata — Flangia con rating conservativo da 0,475 pollici dia. gli elementi riscaldanti in guaina di rame garantiscono una circolazione dell’acqua uniforme e una lunga durata.
  • Valvole di scarico per lo spurgo a passaggio totale — Per lo spurgo della caldaia vengono fornite due valvole a saracinesca oa sfera per impieghi gravosi collegate in serie per l’alta pressione.
  • Controlli elettrici integrali e quadri elettrici con fusibili e contattori montati in armadi di controllo di grosso spessore con porte incernierate e dispositivi di fissaggio imperdibili.
  • I circuiti di controllo sono 120 V/1/60 Hz (standard) — i circuiti di controllo 220 V/1/50 Hz sono disponibili per le caldaie da esportazione. I trasformatori sono opzionali.
  • L’interruttore di accensione/spegnimento manuale consente di spegnere localmente il controllo della caldaia e i circuiti di alimentazione.
  • La spia luminosa indica visivamente quando il circuito di controllo della caldaia è alimentato e la caldaia è in funzione.
  • Il materiale isolante attorno all’intero recipiente a pressione riduce al minimo la perdita di calore e aiuta a ridurre i costi energetici.

MODELLO – MODELL – MODEL – MODELE

VERTICALE 1 PASS

VERTICALE 3 PASSI

HORIZONTALE 3 PASSI

Produzione vapore / Steam production kg/h 150 200 200
Potenzialita resa / Heat output delivered kcal/h 110 120 120
Pressione / Pressure bar 5 5 5
Larghezza / Width mm 800 935 856
Profondita con accessori / Depth with accessories mm 1300 1390 1545
Altezza / Height mm 1600 1800 2000
Peso / Weight kg 460 700 736
Camino / Chimney Ø 160 160 160